I vaccini contro l'emergenza sanitaria necessitano, per la conservazione, di strutture logistiche e di catene del freddo che possano garantire temperature che arrivino a meno 70.
30 novembre 2020 16:40Dall'Ass.ing.ort. Catanzaro, l'Associazione operatori grossisti del settore agro alimentare, presieduta da Palmiro Rotundo, arriva la proposta di utilizzare 4 celle frigorifere presenti all’interno del Co.mal.ca.
La richiesta è contenuta in una lettera inviata oggi ai vertici del Co.mal.ca, della Regione Calabria, del Comune di Catanzaro, della Camera di Commercio di Catanzaro e della Protezione Civile regionale.
"Nelle ultime settimane- scrive Rotundo - circolano notizie riguardanti i vaccini contro l’emergenza sanitaria Covid 19, con particolare riferimento alla loro gestione e conservazione".
"È ormai noto a tutti che - aggiunge - i vaccini contro l'emergenza sanitaria necessitano, per la conservazione, di strutture logistiche e di catene del freddo che possano garantire temperature che arrivino a meno 70".
"A questo proposito, porto a conoscenza che sono nella disponibilità della società Co.mal.ca Scrl, ente gestore del Centro agroalimentare di Catanzaro, quattro celle frigorifere mai utilizzate e perfettamente funzionanti che garantirebbero, se messe a regime, la gestione e la conservazione dei vaccini, tenuto conto, altresì, che la stessa struttura è adiacente al capoluogo di regione ed è servita da una rete stradale e - conclude - ferroviaria adeguata".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736