Il panico fra Soverato e Girifalco dopo il caso del giovane contagiato che ha dichiarato di aver frequentato due noti locali sta producendo le 'reazioni' delle autorità. Prima le ordinanze di chiusura delle attività di intrattenimento del sindaco Alecci (Soverato) e Abramo (Catanzaro), adesso arriva quella della Santelli. LEGGI QUI L'ORDINANZA DI CATANZARO
La misura dispone che siano immediatamente "sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, destinati all’intrattenimento ( con particolare a quello serale e notturno), nei lidi balneari".
Lo stop vale fino al 7 settembre "ovvero a data antecedente qualora la curva dei contagi dovesse ritornare ad un livello compatibile con un rischio basso di trasmissibilità del contagio". Dunque, c'è la possibilità di anticipare.
Inoltre l'ordinanza stabilisce chei Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende Sanitarie Provinciali debbano controllare e verificare il
rispetto dei provvedimenti regionali adottati per l’emergenza, "anche in coordinamento con le altre Istituzioni competenti per materia, con particolare riferimento agli stabilimenti delle aree turistico-ricettive, agli esercizi pubblici e alle aree pubbliche".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736