di CLAUDIA FISCILETTI
Lontani ma vicini è la descrizione adatta da dare alla soluzione adottata dalla dirigente scolastica del Convitto Galluppi di Catanzaro, Stefania Cinzia Scozzafava, per augurare una Buona Pasqua agli studenti della scuola, alle loro famiglie, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico.
Un video che ha permesso di raggiungere tutti i membri della scuola nelle loro case, costretti in quarantena dal coronavirus. Una soluzione efficace e diretta per trasmettere il messaggio incoraggiante della professoressa Scozzafava, che ringrazia proprio i suoi studenti in quanto stanno partecipando con grande impegno alle iniziative proposte dagli insegnanti e a cui dedica "La favola del colibrì", metafora della situazione che stiamo vivendo attualmente.
Ma ringrazia anche le famiglie e, naturalmente, ringrazia tutti i docenti, i collaboratori scolastici e il personale amministrativo. Dopo l'augurio che questo periodo di Pasqua possa essere un'occasione di rinascita per tutti affinchè si possa tornare a scuola e si possa ritrovare la serenità che spesso in questi giorni viene a mancare, la professoressa Scozzafava conclude il suo messaggio con un incoraggiante "Andrà tutto bene".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736