di PAOLO CRISTOFARO
Ai tempi del Coronavirus, anche la Chiesa combatte per non abbandonare i suoi fedeli chiusi in casa. Dalla pagina Fecebook "Comunità Ecclesiale Squillace", infatti, i cittadini possono seguire diverse dirette e streaming con le funzioni religiose e i momenti di preghiera. Nella mattinata di oggi, dalla Cattedrale di Squillace, è stata trasmessa la Santa Messa domenicale, celebrata da Don Enzo Iezzi, assistito dalle suore che vivono nel seminario annesso.
"Vista la situazione nella quale ci troviamo, la Comunità Ecclesiale Squillace ancora una volta non si ferma, anzi, per stare ancora più vicina ai propri fedeli porterà avanti momenti di preghiera e Via Crucis in streaming", era scritto in un messaggio di alcuni giorni fa sulla stessa pagina. Oltre alle messe, infatti, sulla pagina social, ogni venerdì alle 17:30, viene trasmessa la Via Crucis svolta a porte chiuse, dal sacerdote. "Almeno così si potrà dare a tutti la possibilità, anche se da lontano, di sentire e vivere questo momento di preparazione alla Santa Pasqua", riporta la nota.
"E' un momento delicato nel quale ognuno di noi non potendo agire direttamente sul campo, potrà dare il proprio contributo pregando per tutte quelle persone che giornalmente lottano con le proprie forze per debellare questo bruttissimo virus", asserisce il parroco. "Chiunque avesse bisogno può rivolgersi al parroco messosi a disposizione della comunità di Squillace. Restiamo uniti, rispettiamo le regole e tutto andrà bene", conclude Don Enzo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736