Il sindaco Antonio Pomillo ha attivato protocollo per la mappatura dei contatti. I familiari sono in quarantena. sanificazione comune, uffici chiusi fino a venerdì 30
29 ottobre 2020 14:32"Covid-19, a Vaccarizzo Albanese al momento si registra un solo caso positivo. I familiari della persona che nei giorni scorsi si era recata al Comune e che al momento è ricoverata, sono stati messi in quarantena. D’intesa con l’Azienda Sanitaria Provinciale sono stati attivati tutti protocolli per la mappatura dei contatti. – In via preventiva è stata effettuata la sanificazione della sede comunale al civico numero 2 di via Croinusevet. Gli uffici comunali resteranno chiusi fino a domani (venerdì 30)".
È quanto chiarisce e conferma il sindaco Antonio Pomillo cogliendo l’occasione per raccomandare alla comunità "di attenersi, senza eccezioni, alla prescrizioni regionali e nazionali per la prevenzione del Covid-19, osservando quindi l’obbligo della mascherina nelle aree pubbliche e/o aperte al pubblico ed il divieto assoluto di assembramenti".
I familiari ed i contatti più stretti, per i quali è stata disposta la misura della permanenza domiciliare fiduciaria in via cautelare, saranno sottoposti a tampone. È vietato per loro ogni contatto sociale, spostarsi e viaggiare, rimanendo raggiungibili per le attività di sorveglianza da parte del servizio di igiene pubblica dell’ASP.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736