di ENZO COSENTINO
Siamo alle soglie di una primavera. Aprite le finestre, catanzaresi! Il venticello di Catanzaro ci porta una sinfonia. In chiave sportiva: quella del derby. Aprite finestre e balconi catanzaresi che da sempre portate una fede: quella in tinta giallorossa.
Una fede così profonda che la trasmettete anche ai vostri figli, nipoti, nipotini. C’è profumo di derby. Detto fatto e i balconi sono adornati di bandiere giallorosse. Bandiere del Catanzaro. Magico Catanzaro, in questa stagione della rinascita, del rilancio su strade che dovranno portare, categoria dopo categoria, li, dove le aquile sognano. Il derby con il Crotone. Questa volta allo “Scida”. Che male abbiamo fatto per non poterlo gustare, applaudire, e, perché no, anche vincere? “Scida” vietato alla tifoseria giallorossa. Provvedimenti cautelativi. Ordine pubblico. Sportivi e tifosi giallorossi spingete lunedì il venticello quasi primaverile verso la città di quell’illustre Pitagora.
Il Catanzaro diventi esecutore vivente del suo teorema. Il miracolo: le urla e gli incitamenti che partiranno dalla civile Città dei Tre Colli arriveranno la dove lunedì la squadra di…suonatori giallorossi suonerà un'altra sinfonia.
Per ora catanzaresi imbandierate finestre e balconi di giallorosso.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736