di GUGLIELMO SCOPELLITI
Mattinata di tensione oggi a Cosenza, dove il giornalista televisivo Luigi Pelazza, inviato del programma Le Iene, è stato bersaglio di un’aggressione mentre svolgeva un servizio in viale Giacomo Mancini insieme alla sua troupe.
Secondo le prime ipotesi, il team televisivo si trovava sul posto per documentare un presunto caso di omicidio e per raccogliere interviste tra le persone. La presenza delle telecamere ha generato nervosismo in un gruppo di persone che, contrariate dalla visita del reporter, hanno reagito in maniera violenta scagliando oggetti di vario tipo contro Pelazza e i suoi operatori, fortunatamente senza provocare ferite o danni.
Luigi Pelazza, nato nel 1967, è uno dei volti più noti de Le Iene e nel corso degli anni ha realizzato servizi trattando temi delicati come traffico di droga, sfruttamento del lavoro o prostituzione, spesso usando telecamere nascoste e uno stile diretto che lo ha reso immediatamente riconoscibile al pubblico. La sua presenza a Cosenza rientrava proprio in questa tradizione di inchieste.
Nonostante l’episodio di questa mattina, il servizio realizzato da Pelazza e dalla sua troupe sarà trasmesso prossimamente su Italia 1, offrendo al pubblico un racconto dettagliato e fedele dei fatti e delle vicende al centro dell’inchiesta.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736