Le vittime erano parenti: due fratelli , un cognato e un nipote di uno dei due, di età compresa tra i 40 e i 70 anni
02 ottobre 2021 13:54Quattro persone sono morte a Paola, in contrada Carusi, in provincia di Cosenza a causa delle esalazioni emanate da una vasca dove era contenuto mosto d'uva. Una quinta persona è rimasta ferita gravemente ed è stata trasferita in ospedale.
Le vittime sono due fratelli, un cognato e un nipote di uno dei due, di età compresa tra i 40 e i 70 anni. Si chiamavano Giacomo e Valerio Scofano, rispettivamente di 70 e 50 anni, e Santino e Massimo Carnevale, padre e figlio di 70 e 40 anni.
I quattro, assieme alla donna, che è rimasta intossicata in modo grave, erano impegnati nella fase conclusiva della produzione del vino per uso familiare. In particolare, secondo quanto si è appreso, i quattro stavano travasando il mosto da una vasca posta sotto il livello stradale in alcune botti. La morte dei quattro sarebbe sopravvenuta a causa della mancanza di ossigeno all'interno del locale.
Sul posto presenti del Vigili del fuoco in attesa anche di una squadra Nbcr per capire il tipo di sostante tossiche sprigionate dalla vasca.
Tre delle vittime erano all'interno della vasca di fermentazione dell'uva macinata mentre la quarta vittima in prossimità della vasca di raccolta del mosto. Sul posto carabinieri della compagnia di Paola per gli adempimenti di competenza, ambulanze 118 e due elisoccorso.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736