Tentata rapina nel centro cittadino a Cosenza, questa mattina. Un uomo è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato. Gli operatori della Squadra Voltanti, infatti, sono intervenuti in una piazza del centro in seguito a una tentata rapina perpetrata ai danni di un cittadino, da parte del soggetto arrestato che era armato di coltello.
La vittima ha riferito agli agenti che mentre si accingeva ad aprire il portone d’ingresso dello stabile in cui risiede, è stato avvicinato dal malfattore che, sotto la minaccia dell'arma gli ha intimato di consegnarli il denaro in suo possesso. Immediatamente la vittima è fuggita su per le scale, per raggiungere la sua abitazione fino a far desistere l'inseguitore che si è allontanato in fretta.
Gli agenti, dalle descrizioni ricevute dalla vittima, hanno individuato l’autore che peraltro risultava essere sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. I poliziotti lo hanno trovato in possesso di un grosso coltello a punta. La persona è stata tratta in arresto per i reati di tentata rapina aggravata ed evasione e, su richiesta della locale Procura della Repubblica, in sede di convalida, gli è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736