Costanzo (Fare per Catanzaro): "Il sindaco prenda consapevolezza del costo che l'Amc dovrebbe sostenere per poter trasformare i contratti da part time a full time dei lavoratori"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Costanzo (Fare per Catanzaro): "Il sindaco prenda consapevolezza del costo che l'Amc dovrebbe sostenere per poter trasformare i contratti da part time a full time dei lavoratori"
Sergio Costanzo
  10 marzo 2020 09:28

"Nel periodo nel quale l’epidemia del coronavirus impone la chiusura di cinema e di teatri, ci pensano i due Manager dell’Amc a mettere su  un siparietto  per farci fare due risate. Peccato che a rimetterci il prezzo del biglietto sono i lavoratori Part Time dell’Azienda che da 13 anni aspettano una stabilizzazione definitiva". E' quanto si legge in una nota stampa a firma del Capogruppo FareperCatanzaro, Sergio Costanzo.

"Ho voluto avere contezza di ciò che andava in scena al “Teatro della Amc” - prosegue - prima di andare sulla stampa. Oramai è risaputo che i due Manager continuano a "mentire" al solo scopo di arrivare a fine mandato. Invito pubblicamente il sindaco Sergio Abramo a prendere consapevolezza del costo economico che l'Amc dovrebbe sostenere per poter dare seguito alla trasformazione del contratto Part Time a Full Time di tutti i lavoratori, nessuno escluso".

Banner

"Lo invito - si legge ancora -  a dare seguito all'accordo sottoscritto e approvato da tutto il consiglio Comunale (me compreso), e porre fine a questo gioco al massacro compiuto sulla pelle di questi lavoratori e delle loro famiglie. Bisogna procedere con immediatezza all’applicazione dei sacrosanti contratti ai lavoratori e se, i due Manager hanno bisogno di concretizzare questo passaggio mi dichiaro disponibile, a titolo gratuito, a dare loro il mio supporto. Anticipo che nelle prossime ore formalizzerò la richiesta di accesso agli atti in modo specifico alla Società Partecipata per avere contezza di alcuni elementi a mio avviso cruciali per la definizione della problematica".

Banner

"Contestualmente invierò un esposto nei confronti dell’Azienda - conclude -  considerato che i due Manager e il responsabile anti corruzione e trasparenza,  il dott. MARCO CORREGGIA (controllore controllato) non hanno fornito entro i termini di legge l'accesso agli atti relativi alle determine dell'amministratore Unico. Da quanto mi è dato sapere una di queste determine non sarebbe del tutto regolare forse per questo  sono restii a fornirmene  copia".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner