"Ho incontrato ieri la presidente Santelli con la quale ho avuto un confronto franco, sincero, leale e affettuoso. Devo dire che è una gran persona. Abbiamo tracciato un percorso basato sulla piena leale collaborazione. Saluto con grande entusiasmo le parole della Santelli, che sono in linea con quelle del ministero. Non avremo più nessuna forma di contrapposizione, ma di collaborazione fra centro e periferia e fra fra struttura commissariale e Giunta regionale".
Lo ha affermato il commissario della sanità calabrese Saverio Cotticelli a margine di un incontro sulle guardie mediche del Catanzarese.
I sindacati hanno attaccato il commissario per aver approvato il Programma Operativo senza averli consultati. Cotticelli risponde: "Ho sempre agito con rispetto verso le associazioni sindacali, se poi loro ritengono che non sia adeguato pensino quello che vogliono". A proposito del Programma Operativo, il commissario ha precisato "E' un progetto e si può sempre modificare, ritoccare e migliorare. Se i sindacati hanno delle proposte le facciano. Verso i sindacati ho avuto sempre grande rispetto".
Sul Coronavirus, Cotticelli ha spiegato: "La macchina si è mossa benissimo; la Regione ha fatto tutto quello che doveva fare. Gli ospedali sono pronti, non abbiamo scene di panico. Da noi è sotto controllo. Venite in Calabria non c'è problema". (g.r.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736