di STEFANIA PAPALEO
Palestre a rischio contagio a Lido e scattano le prime quarantene. Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, ha già firmato decine di provvedimenti di isolamento domiciliare nei confronti delle persone individuate dall'Asp di Catanzaro in seguito all'esito positivo del tampone eseguito sul gestore e sull'istruttore di una palestra di località Fortuna frequentata dal giovane di Gimigliano che lavora presso una ditta ubicata a Santa Maria di Catanzaro.
Palestra che sarebbe stata frequentata anche da istruttori di altri centri, che sono stati così attenzionati dall'Azienda sanitaria provinciale, che sta predisponendo i tamponi per tutti.
La notizia, ovviamente, ha fatto salire la tensione nel quartiere. E non solo. Anche a Roccelletta di Borgia, infatti, si sta tentando di individuare i frequentatori delle palestre interessate, mentre la preside dell'Istituto comprensivo Casalinuovo, la scuola ubicata in località Fortuna, ha chiesto lo slittamento dell'avvio dell'anno scolastico, proprio per via delle quarantene alle quali si trovano sottoposti molti residenti della zona.
LEGGI QUI. Coronavirus a Catanzaro. Quattro palestre a Lido a rischio contagio: tampone per tutti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736