Covid. Positivo un collaboratore dell'asilo di Gimigliano, il sindaco: "Inutili le misure del nuovo Dpcm" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Covid. Positivo un collaboratore dell'asilo di Gimigliano, il sindaco: "Inutili le misure del nuovo Dpcm" (VIDEO)
Laura Moschella
  04 novembre 2020 23:43

di CLAUDIA FISCILETTI

Salgono a 4 i contagi nel Comune di Gimigliano, il nuovo caso di positività è stato comunicato poco fa dal sindaco Laura Moschella.

Banner

Banner

"E' stata riscontrata un contagio di un collaboratore scolastico nella scuola dell'infanzia", così esordisce il sindaco che, spiega, non appena appresa la notizia ha attivato il protocollo richiesto in questo caso. "I bambini che frequentano la scuola sono stati sottoposti ad isolamento domiciliare", continua il sindaco Moschella: "Se oggi siamo fuori da una situazione delicata è grazie alla mia scelta del 30 ottobre di chiudere le scuole".

Banner

"Chiedo l'aiuto ai miei colleghi sindaci i quali ancora oggi, nonostante siamo stati abbandonati dalle istituzioni, non hanno deciso di reagire", il primo cittadino fa un appello ai suoi colleghi negli altri Comuni calabresi. "Chiedo aiuto anche al Presidente facente funzioni, Nino Spirlì, il quale è giusto che si assuma la responsabilità di quello che sta facendo. E non chiudere le scuole crea un sacco di problematiche alle società, ai territori piccoli -continua il sindaco- io, personalmente, mi sento abbandonata". E ancora, il primo cittadino di Gimigliano ha ribadito come la sanità calabrese è al collasso e quindi non è in grado di affrontare una tale pandemia, appellandosi anche al presidente del Coa, Antonello Talerico, che "è stato uno dei primi ad esporsi su questo argomento".

Ad oggi il Comune di Gimigliano presenta 4 casi positivi, 37 ordinanze di isolamento domiciliare in attesa di tampone. "Misure inutili quelle del nuovo Dpcm", il sindaco poi si rivolge al Premier Conte: "Ci ha chiuso quando non avevamo nessun caso e oggi non riesce ad avere una chiarezza nei provvedimenti da prendere".

"Non riaprirò le scuole finché non avrò accortezza di quella che è la realtà della situazione. Non devo chiedere riscontro elettorale, devo agire in base a quella che è la mia coscienza", ha concluso il sindaco.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner