di CLAUDIA FISCILETTI
Sono otto i casi di positività sul territorio del Comune di Gioia Tauro, lo ha annunciato pochi minuti fa il sindaco Aldo Alessio.
"I casi di Covid-19 accertati ad oggi a Gioia Tauro sono saliti a otto, e sono tutti in quarantena sotto la stretta sorveglianza sanitaria del dipartimento di prevenzione", comunica il primo cittadino raccomandando poi a tutta la comunità di continuare ad avere prudenza.
"Troppi giovani frequentano Piazza dell'Incontro e altri punti di ammassamento senza alcuna precauzione e prudenza, in particolare senza mascherina e senza rispettare il distanziamento sociale. Dobbiamo avere più rispetto verso gli anziani e le persone più fragili e a maggiore rischio sanitario -continua il sindaco Alessio- Facciamo appello alle famiglie affinché diano i giusti consigli ai propri figli e vigilino sul loro comportamento anche fuori di casa".
"Diversamente saremo costretti a emanare ordinanze sindacali con misure più restrittive dalle attuali", chiosa il primo cittadino che poi annuncia: "Lunedì, decideremo sulla eventuale chiusura del cimitero durante i giorni antecedenti e successivi al giorno della commemorazione dei defunti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736