Su 10.600 biglietti venduti per l'intero impianto sportivo, quasi la metà è in mano al popolo giallorosso
24 maggio 2024 14:18di FILIPPO COPPOLETTA
Un'onda giallorossa è pronta a travolgere lo Zini di Cremona in occasione della gara di ritorno valevole per le semifinali dei playoff di Serie B che vedrà contendersi in campo un posto per la finale tra i padroni di casa, la Cremonese di Giovanni Stroppa, e le Aquile di Vincenzo Vivarini.
Cresce sempre di più l'attesa in città in vista del fischio d'inizio previsto per le 20.30 di questo sabato. Una trasferta che in tanti vedevano già scritta, al punto da prenotare voli, treni e bus ancora prima del turno preliminare contro il Brescia. Catanzaro ci crede e ci spera ma prima di tutto vuole esserci, non vuole lasciare soli i propri ragazzi in una serata così importante. La cospicua presenza fa quasi pensare già ad una finale dove, su 10.600 biglietti venduti per l'intero impianto sportivo, quasi la metà è in mano al popolo giallorosso.
Dati ufficiali riportano come, la Curva Nord riservata agli ospiti sia stata polverizzata in una manciata di minuti dall'apertura dei botteghini: 2.436 i posti. Ma lo spazio non è bastato ed a comprenderlo è stata anche la società di casa che ha così deciso di aprire ai giallorossi anche il settore "Distinti Nord Gianluca Vialli": altri 1.850 posti immediatamente sold out dalla comunicazione. Il dato comunicato dalla Cremonese, si attesta totalmente - ad oggi - ad oltre 4.300 tifosi in trasferta da Catanzaro, dato certamente inferiore se si considerano le numerose presenze nei restanti settori dello Zini di tifosi giallorossi non più residenti in Calabria ma pronti a raggiungere lo stadio cremonese per la semifinale.
Un appuntamento incredibile, una gara imperdibile.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736