di EDOARDO CORASANITI
Ancora scarcerazion (Leggi qui) i in relazione a Crisalide 3, l'inchiesta della Dda di Catanzaro guidata da Nicola Gratteri: ad uscire dal carcere, questa volta, sono Salvatore D'Agostino, Alessandro Trovato, Luigi Vincenzini, Pasquale Mercuri (difesi dall’avvocato Antonio Larussa) e Piero De Sarro.
A deciderlo è il Tribunale della Libertà di Catanzaro.
Per il primo, è stata annullata l'ordinanza, il secondo, invece, è passato dal carcere alla detenzione domiciliare. Stesso esito per Mercuri.
A De Sarro e Vincenzini sono scaduti i termini di custodia cautelare previsti dalla legge, un anno, che risalivano dall'indagine "Crisalide 1":
Diversa la situazione di Cristian Greco e Nicholas Izzo: restano nell'istituto penitenziario ma il giudice della libertà ha fatto cadere l'aggravante del metodo mafioso.
L’ operazione Crisalide 3 lo scorso 13 settembre ha portato all’arresto di 28 persone, tra presunti affiliati e contigui della cosca “Cerra-Torcasio-Gualtieri”, gruppo criminale accusato di traffico di stupefacenti nonché già considerato dai magistrati responsabile, tra l’altro, di una aggressiva e violenta attività estorsiva nei confronti di commercianti e imprenditori di Lamezia Terme.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736