La “Federazione civica area vasta”, composta da Alleanza Civica per Catanzaro, Officina Civica Crotone e Vibo, mette nero su bianco l’apprensione "causata dall’incertezza che arriva dal capoluogo, avvolto sempre di più dall’ombra della Commissione d’accesso a seguito di due indagini della Procura della Repubblica distrettuale".
In una nota giunta in redazione ricordano che manca ormai poco all’appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale "e un eventuale “azzoppamento” - scrivono - significherebbe indebolire fortemente il peso contrattuale e politico della città. La politica catanzarese ha il dovere morale di reagire con senso di responsabilità".
Di più. "E non solo. In un momento così delicato per l’intero Paese a causa dell’emergenza sanitaria ed economica, territori fragili come la Calabria (e Catanzaro) hanno bisogno di una politica forte, compatta e libera dalla paura e da spettri di una possibile commissione d’acceso. Abbiamo la necessità di intervenire su lavoro, finanziamenti pubblici, sanità, viabilità e infrastrutture: non sarà possibile se la classe dirigente si dimostra impossibilitata e con le mani legate”, incalzano, per poi concludere la nota evidenziando che "la Federazione Civica Calabria “Area Vasta” continuerà il percorso programmatico e di ascolto già intrapreso nelle scorse settimane e che sta registrando un ottimo seguito tra gli amministratori locali interessati al progetto politico e tra i cittadini comuni, sempre più desiderosi di progettazione, idee, capacità di realizzarle e di credibilità”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736