Crisi al Quotidiano. Assostampa lucana: "Una situazione inaccettabile se si considera che alla Edizioni Proposta Sud sono arrivati contributi diretti per 3 milioni di euro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Crisi al Quotidiano. Assostampa lucana: "Una situazione inaccettabile se si considera che alla Edizioni Proposta Sud sono arrivati contributi diretti per 3 milioni di euro"
Logo Il quotidiano del sud
  03 marzo 2020 11:53

L'Associazione della Stampa di Basilicata "è al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori del Quotidiano del Sud, in stato di agitazione con lo sciopero delle firme, per i fortissimi e insostenibili ritardi nella corresponsione degli stipendi: quasi tre mensilità e la tredicesima ai redattori e quasi un anno di spettanze ai collaboratori".

In un comunicato diffuso dal sindacato dei giornalisti lucano, è sottolineato che si tratta di "una situazione inaccettabile se si considera che, proprio nei giorni scorsi, alla Edizioni Proposta Sud sono arrivati, dal Dipartimento Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, contributi diretti per 3 milioni di euro, per il sostegno all'editoria, relativi all'anno 2018". Secondo l'Assostampa lucana, "non è ammissibile che a pagare le nuove iniziative di sviluppo editoriale, con la nascita di nuove edizioni, siano gli incolpevoli colleghi che, con grande senso di responsabilità, permettono al giornale di essere tutti i giorni in edicola. Negare il diritto sacrosanto alla retribuzione dei lavoratori per privilegiare altro non più tollerabile. Chiediamo alla società editrice del Quotidiano del Sud risposte concrete e in tempi brevi".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner