
“Dopo la vicenda che mi ha vista contestare il ritiro delle deleghe che mi erano state affidate dal sindaco a inizio consigliatura, nella seduta del Consiglio comunale del 28 novembre, sono intervenute per formalizzare la decisione di lasciare il Gruppo ‘Unicamente Cropani’.
L’ho fatto, assicurando che d’ora in poi svolgerò il mio mandato da consigliera comunale indipendente, perché convinta che in questa fase sia la cosa giusta da farsi.
Naturalmente, non ho omesso di dire che l’atto assunto dal sindaco nei miei riguardi, è stato arbitrario e ingiustificato, dato che la differenza sostanziale tra chi svolge funzioni pubbliche e un podestà, consiste nell’obbligo, in questo caso del sindaco, di motivare esaurientemente le proprie decisioni. Ciò non è avvento neanche nella replica al mio intervento, che ha indotto il sindaco a ricorrere ad argomenti di lana caprina su cui è opportuno stendere un velo pietoso.
Tuttavia, ho deciso di tralasciare, per il bene comune, gli aspetti squisitamente tecnici della questione. E di proseguire, nella mia attività istituzionale, impegnata esclusivamente per la soluzione dei problemi di Cropani: una cittadine importante del medio jonio catanzarese, che credo abbia anche bisogno, per vincere le sfide che ha davanti, di donne e uomini liberi di esprimere la propria opinione. E di respingere, a testa alta e schiena dritta, ogni tentativo volto a spegnere il diritto di parola e la partecipazione democratica”.
Così in una nota stampa Maria Borelli.
LEGGI QUI IL RESECONTO DELLA SEDUTA DI CONSIGLIO COMUNALE
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797