di FRANCESCA FROIO
"Palazzo Colucci", uno dei palazzi storici più belli e affascinanti di Cropani, è adesso totalmente proprietà del comune.
Alla donazione di un terzo del palazzo, effettuata anni fa dalla signora Maria Colucci, si è sommata ieri quella inerente ai rimanenti due terzi della struttura. Ciò è stato possibile grazie alle nipoti Liana e Francesca Colucci, che hanno, volontariamente e gratuitamente, attraverso un regolare atto di donazione, donato al comune il resto dello stabile sito nel suggestivo borgo di Cropani.
“Tale donazione sommata alla successione testamentaria da parte della sig.ra Colucci Maria (zia delle suddette sorelle) sancisce, a favore del comune di Cropani, l'intera proprietà del prestigioso "Palazzo" ubicato nel centro storico. L'immobile in questione - ha spiegato il sindaco Raffaele Mercurio- è l'oggetto principale del richiedente finanziamento di 1,5 milioni di euro previsti nel bando regionale per la valorizzazione dei borghi calabresi".
Uno stabile centenario facente parte del primo nucleo edilizio del centro storico, Palazzo Colucci, che conserva ancora oggi, nonostante i segni lasciati dal tempo, la bellezza e il fascino di sempre.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736