Vendeva automobili, nuove e usate, senza le necessarie autorizzazioni per questo genere di attività commerciale. Il rivenditore abusivo è stato scoperto a seguito di un controllo della Polizia stradale di Crotone, eseguito il 13 settembre scorso presso i locali dell'impresa, ubicati in una via cittadina.
"Si accertava che esercitava l'attività di commercio di auto nuove e usate sprovvisto della prescritta autorizzazione commerciale", riporta il verbale dei poliziotti inoltrato il 26 settembre agli uffici del Comune di Crotone. La pratica, del 29 marzo 2021, era stata dichiarata irricevibile dallo Sportello Unico per le Attività Produttive della città. Una prima irricevibilità, rispetto alla domanda dell'impresa, è risultata datata al 2019, una seconda al 2020 e una terza al 2021. Dai controlli effettuati è emerso che al 2023 alcuna pratica intestata all'attività commerciale risulta avviata presso gli uffici SUAP di Crotone.
Conseguentemente alla notifica del verbale da parte della Polizia stradale agli uffici comunali di Crotone, è stata emessa un'ordinanza dirigenziale, il 28 settembre scorso, di "chiusura immediata dell'esercizio di vendita al dettaglio di autoveicoli". L'ordinanza ammonisce il titolare ordinando la cessazione commerciale e in caso contrario la denuncia alla competente autorità giudiziaria. (p.c.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736