Crotone, il sindaco Voce ritira le dimissioni
10 novembre 2025 10:21
"In questi giorni ho valutato con attenzione le responsabilità, le sfide e le aspettative che il ruolo di sindaco comporta.
Ma non mi sono mai allontanato dalla città e dalla sua gente
Ho ascoltato le loro voci, percepito le loro speranze e le loro preoccupazioni.
E questo mi ha confermato quanto il legame con la nostra comunità sia per me imprescindibile.
Le numerose attestazioni di stima e di incoraggiamento che mi sono pervenute da più parti, insieme alla fiducia dimostrata dai consiglieri comunali di maggioranza, hanno rafforzato in me la convinzione di continuare a servire questa città con rinnovata energia.
È per questo che oggi comunico con piena convinzione di ritirare le mie dimissioni.
Rinnovando il mio impegno, voglio continuare a lavorare per il bene comune, guidando l’Amministrazione con responsabilità, trasparenza e ascolto costante.
Ringrazio sinceramente tutti coloro che, con parole, gesti e testimonianze di sostegno, hanno contribuito a rafforzare la mia determinazione.
Insieme continueremo a costruire il futuro della nostra città, con passione, fiducia reciproca e la volontà di affrontare ogni sfida come comunità unita". Lo scrive Vincenzo Voce, sindaco di Crotone, dopo le dimissioni presentate a seguito dell'accusa di aver aggredito un consigliere comunale, Ernesto Ioppoli sferrando “due pugni".
Segui La Nuova Calabria sui social