'Culla per la Vita' nell'ospedale di Crotone, il plauso di Marisa Luana Cavallo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images 'Culla per la Vita' nell'ospedale di Crotone, il plauso di Marisa Luana Cavallo
Marisa Luana Cavallo e Dalila Venneri
  12 agosto 2025 18:01

"Oggi posso dire, insieme alla collega Dalila Vènneri, di essere orgogliose di un risultato concreto: l’installazione della CULLA PER LA VITA presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone.

Questa idea, condivisa con l’avvocato Giancarlo Cerrelli, che da sempre porta avanti queste battaglie, è diventata una proposta che abbiamo portato avanti con determinazione. La nostra precisa richiesta è stata accolta dal Commissario dell’Asp, Monica Calamai, che ringraziamo pubblicamente per aver avviato l’iter.

Banner

La Culla per la Vita è un presidio fondamentale: permette alle mamme in difficoltà di lasciare in sicurezza e anonimato il proprio neonato, sapendo che sarà immediatamente preso in carico da personale sanitario qualificato. Un gesto che tutela la vita, sempre e comunque.

Banner

In Calabria, fino a quest’anno, non esistevano culle per la vita. La prima è stata inaugurata a Cosenza, poi a Lamezia Terme, e oggi anche Crotone si avvia ad avere questo prezioso strumento di civiltà e protezione.

Banner

Questo è un traguardo importante per la nostra città e per chi crede nella difesa della vita in ogni sua forma. Continuerò a lavorare affinché Crotone sia sempre più una comunità capace di accogliere, proteggere e dare opportunità a chi è più fragile.

Un ringraziamento va inoltre al Sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, e al Presidente del Consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso, che si sono messi a disposizione per sostenere e agevolare questo percorso, rendendo possibile un risultato che fino a poco tempo fa sembrava lontano".

Così in una nota stampa Marisa Luana Cavallo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner