
di MASSIMO PINNA
Cresce, anche con piccoli segni simbolici, la cultura verde.
Grazie al dono della senatrice Silvia Vono (Iv), pochi minuti fa è stato piantumanto a Girifalco un albero. La posizione è peraltro molto significativa. In un area verde comunale, dove su una parete pubblica da pochi mesi vi è un bel murales che ritrae il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Peraltro, siamo a pochi metri dalla Caserma dei Carabinieri di Girifalco. Con la senatrice Vono, il coordinatore locale di Italia Viva, Vincenzo Olivadese.
Il Comune di Girifalco ha quindi, accolto l’invito della senatrice Silvia Vono, di aderire all’iniziativa a favore dell’ambiente ed è stato presente con il sindaco Pietrantonio Cristofaro, gli assessori Nando Cosco e Elisabetta Sestito, Laura Ielapi per l'Avis, Gaetano Micchetti del corpo dei Vigili urbani di Girifalco, il maresciallo Cante dei Carabinieri di Girifalco.
In rispetto alle vigenti disposizioni relativamente alle misure di prevenzione, adottate dal Governo con il DPCM del 4.03.2020 in materia di Coronavirus, la cerimonia ha avuto carattere prettamente simbolico.
"Viene quindi rispettata la promessa, fatta da Matteo Renzi all’atto di presentazione del neo partito, - ha affermato la Vono - a favore dell’ambiente”.
"Nelle prossime settimane –ha detto la Vono- saranno decine e decine gli alberi piantati in tutta la provincia per dare un segnale concreto del nostro impegno e per donare un po’ di verde alle zone maggiormente urbanizzate".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797