Da “Ballando con le Stelle” a Catanzaro: Lelah Kaur alla Scuola di Danza Nuova Ariadne

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Da “Ballando con le Stelle” a Catanzaro: Lelah Kaur alla Scuola di Danza Nuova Ariadne


  10 ottobre 2025 13:57

Un evento all’insegna della bellezza, della cultura e dell’armonia del corpo: arriva a Catanzaro, presso la Scuola di Danza Nuova Ariadne, Lelah Kaur, rinomata maestra di danze e folklore arabo, conosciuta dal grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo di Rai 1 “Ballando con le Stelle” condotto da Milly Carlucci.

Un nome di prestigio nel panorama della danza orientale, Lelah Kaur è una maestra diplomata MIDAS e LIBERTAS, giudice di gara, direttrice artistica della “LK Oriental Dance” e del gruppo “Oriental Wings”. È inoltre responsabile nazionale Libertas per le Danze Orientali, docente formatrice per i percorsi professionali riconosciuti dal CONI e coordinatrice della Commissione Internazionale delle Danze Orientali W.I.O.

Nel suo curriculum figurano anche ruoli di co-organizzatrice di Expo Bellydance ed Expo d’Oriente, co-fondatrice del Festival Olistico in Calabria e del progetto “Olistic Excellence Calabria”, oltre alle qualifiche di istruttrice di Pilates e Yoga, Master Reiki, emotional coach, performer, conduttrice televisiva, scrittrice, pittrice e fotografa. Una figura poliedrica e carismatica che unisce arte, benessere e crescita personale.

Durante l’incontro alla Scuola Nuova Ariadne, Lelah Kaur guiderà i partecipanti in un viaggio affascinante alla scoperta della danza orientale, una disciplina che – come sottolinea lei stessa – “aiuta a raggiungere una forte consapevolezza del proprio corpo e dona molteplici benefici: aumento dell’autostima, senso di benessere e riscoperta della femminilità”.