Da lunedì 18 novembre sarà più facile arrivare in centro a Catanzaro: riaprono il parcheggio e l'ascensore di Bellavista

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Da lunedì 18 novembre sarà più facile arrivare in centro a Catanzaro: riaprono il parcheggio e l'ascensore di Bellavista
L'ascensore di Bellavista a Catanzaro
  15 novembre 2019 10:17

Lunedì 18 novembre riaprono il parcheggio e l'ascensore di Bellavista. L'Amc, azienda, che si occupa della mobilità cittadina, è affidataria anche della gestione del suddetto servizio che comprende un sistema combinato, composto da area parcheggio e ascensore panoramico, che consente di posteggiare la propria auto e di giungere in poco tempo nel centro storico del capoluogo.

Diversi gli interventi realizzati dalla società: installazione di telecamere di sorveglianza sia nel parcheggio che all'interno dell'ascensore, di un impianto videocitofonico, di un nuovo impianto di illuminazione, di una sbarra automatica per accedere al parcheggio.L'area sarà presidiata da personale Amc.

Banner

Il parcheggio conta 53 posti auto più due spazi riservati ai disabili. Il servizio sarà attivo da lunedì a venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 20.30 e costerà 0,50€ all'ora, da pagare tramite parchimetri posizionati nei pressi della zona. I disabili, come da regolamento strisce blu, non pagherànno nelle prime due ore di sosta. Si potrà sottoscrivere un abbonamento mensile di 22€ che coprirà la fascia oraria dalle ore 8 alle ore 15.

Banner

Il parcheggio ai piedi dell'ascensore di Bellavista

Banner

L'ascensore sarà sorvegliato e telecomandato dall'operatore presente e chiuderà alle ore 20.30. L'apertura del parcheggio potrà essere prolungata anche nei weekend e in periodi particolari, come quello natalizio, o in caso di eventi speciali. Fuori dall'orario e dai giorni previsti il parcheggio sarà utilizzabile senza operatore.

L'Amc è intervenuta per l'ennesima volta nel ripulire la zona, in particolare le scale annesse all'ascensore, spesso trovate in condizione di scarsa igiene, con abbandono di rifiuti. La società raccomanda collaborazione e senso civico da parte dei cittadini, chiedendo anche di segnalare anomalie e comportamenti non corretti e inadeguati.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner