di MASSIMO PINNA
Con l’acqua ad intermittenza da circa sei mesi. Un’odissea continua per tante famiglie di Girifalco che abitano però in contrada Romano, comune di Borgia. Siamo sulla provinciale che collega le due cittadine, un lungo rettilineo dove abitano tanti cittadini e tante famiglie. Per lo più, come detto, sono cittadini di Girifalco che abitano in questo quartiere periferico di Borgia, relativamente vicino a Girifalco.
Nei prossimi giorni ci occuperemo anche di altre problematiche di questa zona, che indubbiamente soffre per questa situazione di fatto. Ovvero, essere cittadini di Girifalco ma abitare sul territorio di Borgia. Ad ogni modo, come ci racconta un residente, già da circa sei mesi l’acqua nelle case di contrada Romano arriva ad intermittenza. E quando scorre dai rubinetti ne sgorga davvero poco. Come in questi giorni, lunedì un po' d’acqua, ieri ed oggi niente.
Fino a pochi minuti fa.
Quando ‘magicamente’ è tornata un po' d’acqua potabile che esce dai rubinetti.
Una situazione snervante oltre che di grave disservizio pubblico. Con tutti i disagi che si possono immaginare tra esigenze igieniche, bambini, anziani, cucina ecct. Una situazione che deve essere affrontata urgentemente. Intanto dal sindaco di Borgia Elisabeth Sacco, e magari, in un secondo tempo, cercare una soluzione definitiva anche con la collaborazione del sindaco di Girifalco.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736