di CARLO MIGNOLLI
“Dovremmo affrontare la partita di mercoledì con coraggio e senza fare calcoli”.
Con queste parole il mister dello Spezia Luca D’Angelo ha aperto la conferenza stampa alla vigilia di Catanzaro-Spezia, semifinale di andata dei playoff del campionato di Serie BKT, in programma mercoledì alle 20:30 allo stadio “Ceravolo”.
Tante assenze “Recuperiamo Aurelio, gli altri dobbiamo ancora valutarli. Monitoreremo le condizioni di Bandinelli, Lapadula e Reca, per Elia si è trattato solo di crampi. Salvatore Esposito non ci sarà”
Sul Catanzaro “All’andata abbiamo vinto, ma forse era più giusto un pareggio. Al ritorno abbiamo perso, ma anche lì poteva finire in parità. Sono una squadra tecnica e difficile da affrontare”.
Come affrontare la gara “Una squadra deve giocare secondo le proprie qualità. Il nostro punto di forza è la voglia di fare la partita, e cercheremo di farlo anche mercoledì sera”.
Il momento del gruppo “Abbiamo tanti giovani, ma sono esplosivi e mentalmente pronti. Alcuni non hanno mai disputato i playoff, ma non credo sia un problema. Quando si va in campo, contano determinazione e collettivo. Stiamo molto bene dal punto di vista atletico e anche mentalmente i ragazzi sanno cosa si stanno giocando: la possibilità di entrare nella storia”.
Il peso della posta in palio “Abbiamo già scritto pagine importanti in questa stagione, ora però serve portare a casa il risultato più importante. Per fare davvero la storia serve fare un passo in più”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736