di CLAUDIA FISCILETTI
Quando Daniele Davì, 19 anni, ha iniziato a pubblicare video su Youtube, l’ha fatto per gioco. Non immaginava minimamente che i suoi video gli avrebbero portato tante visualizzazioni e tanti followers sui social, solo su instagram ne conta più di 164.000 mentre sul suo canale Youtube ne conta più di 81.000.
Di origini calabresi, seppur abiti in pianta stabile nelle vicinanze di Monza, Davì sta trascorrendo le sue vacanze estive a Sellia Marina, Catanzaro, che per lui è un pezzo di cuore ed un posto in cui conserva dei bellissimi ricordi.
E' consapevole del seguito che ha, soprattutto tra i più giovani, e per questo utilizza la sua piattaforma per trattare non solo temi divertenti ma anche importanti, come il bullismo, a cui purtroppo anche lui è stato soggetto.
Coltiva da molto tempo la passione per la recitazione e sogna per il suo futuro di fare un lavoro che possa coinvolgere quest’arte. Per adesso si può ammirare maggiormente il suo talento sul profilo di un social che sta spopolando proprio in quest’ultimo periodo, Tik Tok, più immediato ed intuitivo rispetto a Youtube, in cui il giovane youtuber carica “pillole” giornaliere e divertenti.
Sotto l’intervista integrale fatta a Daniele Davì.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736