Davide Runco: dalla forza del Powerlifting all'eleganza del Classic Physique, talento calabrese alla conquista d'Europa

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Davide Runco: dalla forza del Powerlifting all'eleganza del Classic Physique, talento calabrese alla conquista d'Europa

  20 maggio 2025 07:15

La Calabria continua a sfornare talenti nello sport della forza e della forma fisica, e l'ultimo nome che risuona con particolare enfasi è quello di Davide Runco. Questo giovane atleta, originario della nostra regione, ha recentemente conquistato il titolo di Campione Italiano bodybuilder, nella categoria Classic Physique, un traguardo impreziosito dal riconoscimento come Best Poser della competizione.

La storia sportiva di Davide è tutt'altro che improvvisata. Da anni si distingue con eccellenti risultati nel powerlifting, disciplina che ne ha forgiato una base di forza impressionante. Ma la sua versatilità e la sua passione per l'estetica del corpo lo hanno spinto ad affrontare una nuova sfida: da appena un anno, sotto la guida esperta del campione italiano Antonio Varrone, Davide  ha intrapreso un nuovo percorso nel mondo del bodybuilding.

Banner

I risultati non si sono fatti attendere. Con una dedizione e una disciplina ammirevoli, Davide ha rapidamente scalato le classifiche, culminando con la straordinaria vittoria nel campionato nazionale. Questo successo non solo lo incorona campione italiano, ma gli spalanca anche le porte per i Campionati Europei, che si terranno in Francia il prossimo 1 giugno.

Banner

Oltre alle sue notevoli doti atletiche, Davide Runco incarna la figura di un giovane brillante e poliedrico. Parallelamente alla sua carriera sportiva, sta costruendo il suo futuro come promettente avvocato, dimostrando come l'impegno e la costanza possano condurre all'eccellenza in ambiti anche molto diversi tra loro.

Banner

La sua storia è un esempio lampante di come la determinazione e la passione possano superare ogni sfida. Davide Runco, giovane promessa calabrese, ci insegna che con duro lavoro e dedizione è possibile raggiungere il vertice in qualsiasi percorso si decida di intraprendere.

Ora, tutta la Calabria sportiva guarda con orgoglio al suo talento, pronta a sostenerlo nella sua prossima sfida europea. 

In bocca al lupo, Davide!

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner