di FRANCESCA FROIO
Si dice felice prima di tutto per il suo piccolo grande centro il sindaco Davide Zicchinella, chiamato dalla delegazione dei sindaci calabresi aderenti all' Uncem, a rappresentare la Calabria in senso al Consiglio Nazionale. Un riconoscimento importante che ne attesta la fiducia e la stima di tutti coloro che non possono non riconoscere l'incessante e tangibile impegno che lo stesso da sempre dedica al territorio, con lo spirito di chi sa che i sogni sono fatti per essere realizzati.
"Felice per Sellia, non per me! Dopo aver avuto il privilegio e la soddisfazione di aver ospitato a Sellia il Congresso Regionale dell'Uncem (Unione Nazionale Comuni, Comunità ed Enti Montani) non posso non esprimere analogo sentimento per essere stato scelto, dalla qualificata delegazione dei sindaci calabresi aderenti all' Associazione, a rappresentare la nostra regione in senso al Consiglio Nazionale- scrive Zicchinella- Un riconoscimento non tanto per la mia persona ma per la mia comunità che mi onoro di rappresentare da oltre 11 anni. Da sempre il mio impegno istituzionale e politico è rivolto, incessantemente, alla rappresentanza di valori, interessi e istanze dei piccoli comuni e delle aree interne, in un lavoro di squadra con tanti validi amministratori locali".
Felicità ma anche gratitudine nelle parole del professionista sanitario che sin da giovanissimo coltiva anche la passione per la politica, sottolineando "Infatti, se da oltre 5 anni siedo fra i banchi del Consiglio Provinciale lo devo principalmente al rinnovato sostegno di tantissimi amministratori locali di piccoli e medi comuni. Oggi, finalmente, si è capito che bisogna sostenere le piccole comunità rurali che possono davvero diventare il motore dell'Italia. Nei prossimi mesi dall'Europa, attraverso il Governo Nazionale, arriveranno ingenti fondi per la rinascita del Mezzogiorno, con particolare attenzione alle aree interne".
"Dovremo farci trovare pronti a cogliere questa importantissima opportunità. Da membro di questo importante organismo nazionale di rappresentanza dei comuni interni continuerò, con rinnovato impegno ed entusiasmo- conclude Zicchinella- a mettermi a servizio delle nostre comunità che hanno tanto hanno bisogno di idee, risorse, futuro. Siamo piccoli, ma cresceremo"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736