Davide Zicchinella su “la grandezza delle piccole cose”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Davide Zicchinella su “la grandezza delle piccole
cose”
Davide Zicchinella
  14 febbraio 2021 10:04

di DAVIDE ZICCHINELLA 

Sia nella vita professionale che nel mio impegno istituzionale e politico ho sempre privilegiato la cura delle piccole cose.  Sono, di fatto, un Pediatra di montagna, di periferia.

Banner

Non ho grandi numeri ma ho più tempo da dedicare al dialogo prima che alla visite. Il tempo di sorridere e scherzare che sono, poi, le migliori medicine per i bambini e per me.   Sono sindaco di un piccolo Borgo, che ha, in proporzione, tutti i problemi delle aree interne del Sud Italia.

Banner

Ho dovuto affrontare e risolvere (non sempre ci sono riuscito in verità) tanti problemi, ma ho avuto anche il tempo di riempire le mie scelte amministrative di bellezza e poesia.

Banner

Ho tutto il tempo per poter sognare e per godere dei miei più cari affetti. Di ragionare su come si possa contribuire a rendere la nostra società migliore e giusta. Riesco sempre ad entusiasmarsi e meravigliarmi. Dalle piccole cose possono nascere grandi cose! Anzi, a pensarci bene,  queste piccole cose in cui sono immerso e vivo sono già le più grandi!

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner