
Anas (Gruppo FS italiane), ha consegnato i lavori per la realizzazione della rotatoria lungo la strada statale 106 'Jonica', nel comune di Davoli, in provincia di Catanzaro. L'intervento, che rientra nell’Accordo Quadro per la riqualificazione delle statali ricadenti nella rete stradale della Struttura Territoriale Calabria, consentirà una migliore regolamentazione dei grossi flussi di traffico veicolare che si registrano nella zona, innalzando la qualità funzionale del tratto.
Nel dettaglio, l'opera progettata dal comune di Davoli, guidato dal sindaco Giuseppe Papaleo, prevede l’utilizzo di 500 mila euro per la messa in sicurezza mediante la realizzazione di una rotatoria a raso lungo la SS106 al km 160,600, inoltre, contestualmente, si procederà all'allargamento di un tratto della statale ricadente nello stesso Comune, al fine di innalzare gli standard di sicurezza e percorribilità dell'arteria.
Il completamento dei lavori, affidati all’impresa aggiudicataria R.T.I. I.C.M.B. di Sammarco Francesco & c. Sas- COS.IN.CAL. SRL - IDROGEO SRL - TIRRENO BITUMI Srl, con sede a Crotone, prevedono l'ultimazione nel mese di luglio 2021.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797