“La collaborazione dei cittadini è fondamentale per rendere più efficiente l’operato dell’amministrazione comunale in un ambito particolarmente complesso come quello del decoro urbano".
Per questo motivo, nell’aver avviato con entusiasmo e senso di responsabilità l’esercizio della delega istituita e assegnatami dal sindaco Abramo, ho inteso fin da subito intraprendere un percorso mirato a promuovere esempi concreti di cittadinanza attiva che possano essere da prezioso supporto alle istituzioni”. Lo afferma l’assessore al decoro urbano Alessandra Lobello.
“Invito – prosegue - tutti coloro che vogliano condividere richieste, segnalazioni e proposte sul tema ad inviare una e-mail all’apposito indirizzo decorourbano@comune.catanzaro.it, indicando i propri recapiti al fine di instaurare una linea diretta tra gli uffici preposti e la cittadinanza. Voglio ribadire che la mia delega riguarderà, nei limiti delle possibilità e nel rispetto delle competenze spettanti agli altri settori, gli interventi attinenti alla tutela e al miglioramento dell’ambiente urbano con riferimento alle aree pubbliche, spazi verdi, edifici e beni di interesse storico, artistico e culturale".
"La volontà è quella di coinvolgere il mondo dell’associazionismo e delle categorie incentivando, anche attraverso sopralluoghi periodici nei quartieri, forme di collaborazione e partecipazione responsabile da parte dei cittadini. L’auspicio è che, su queste basi, si possa registrare la più ampia condivisione su una tematica di forte interesse”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736