Delegazione greca fa tappa a Cariati

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Delegazione greca fa tappa a Cariati

  09 luglio 2019 19:20

Mobilità dolce, fruibilità facile e diretta del centro urbano e della cittadella medioevale fortificata, collegamento con la SS106. Sono, queste, alcune delle caratteristiche che fanno dell’infrastruttura portuale di Cariati un autentico valore aggiunto rispetto a progetti e politiche per il rilancio dei turismi. A partire da quello diportistico.

 

Banner

È stato, questo, uno degli aspetti più apprezzati dalla delegazione di industriali, giornalisti e rappresentanti istituzionali ellenici che, nei giorni scorsi, su iniziativa di Assocultura– Confcommercio di Cosenza, ha fatto tappa anche a CARIATI.

 

Banner

Ad accogliere gli speciali ospiti in Comune ed a portare loro il benvenuto del Sindaco Filomena GRECO e della Città sono stati gli assessori Ines Scalioti e Sergio Salvati.

 

 

A guidarli nel tour c’era Mariano MARCHESE, presidente di ASSOCULTURA – CONFCOMMERCIO di COSENZA, promotrice dell’iniziativa itinerante che dalla Città di TELESIO ha portato il gruppo in visita nella Sibaritide e nel basso jonio cosentino.

 

A guidare la visita nel centro storico è stato lo storico Franco LIGUORI, presidente della Società Italiana Protezione Beni Culturali – SIPBC Onlus, sezione regionale CALABRIA, con la quale ASSOCULTURA ha firmato, ospiti delle TERME SIBARITE a Cassano allo Ionio, un apposito protocollo d’intesa per la valorizzazione del patrimonio culturale territoriale.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner