Denunciato un bracconiere per vari reati contro la fauna nelle campagne di Campo Calabro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Denunciato un bracconiere per vari reati contro la fauna nelle campagne di Campo Calabro
Alcuni degli uccelli sequestrati
  20 dicembre 2019 15:08

Aveva piazzato una rete di cattura e, dopo essersi appostato dietro alcuni rovi, stava praticando l'uccellagione.

Un bracconiere G.C., di 78 anni, è stato sorpreso nelle campagne di Campo Calabro dai finanzieri di Reggio Calabria e denunciato per furto di fauna, maltrattamento, abbandono di animali e uccellagione.

Banner

Nelle immediate vicinanze del luogo che l'uomo aveva scelto per catturare i volatili sono state trovate 7 gabbie con specie protette utilizzate per richiamare gli uccelli in libertà con quattro cardellini, due verdoni e un un ibrido di cardellino-canarino.

Banner

Inoltre, all'interno di un borsone, in una gabbia più grande, sono stati scoperti altri 4 verdoni e 11 verzellini appena catturati. I militari hanno quindi deciso di compiere una perquisizione anche nell'abitazione dell'uomo e nelle pertinenze dove sono state trovate in un rustico e in un terreno di proprietà, numerose gabbie piccole e arrugginite che contenevano molti altri volatili, in tutto circa cinquanta di varie specie tutte protette.

Banner

Trovati anche oggetti e attrezzi funzionali all'attività di bracconaggio, tra cui reti di cattura, puntelli in metallo, richiami elettronici (comprensivi di batterie e casse), lenze e corde.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner