Continua l’attività di valutazione tecnica della task force allestita dal Comune di Catanzaro e dalla Regione Calabria finalizzata al superamento delle criticità del depuratore. Questa mattina si è tenuto un sopralluogo direttamente sul sito alla presenza, tra gli altri, dell’assessore ai Lavori pubblici Franco Longo, dei dirigenti comunali Guido Bisceglia e Giovanni Laganà, dell’ingegnere Giacinto Tolomeo, del capo di gabinetto Antonio Viapiana, degli ingegneri Giovanni Stenta e Francesco Petrone per la Regione Calabria e dei rappresentanti della ditta che ha in gestione la struttura.
Il sopralluogo è stata effettuato per condividere i lavori ritenuti necessari per il depuratore al fine di superare i disagi riscontrati con riguardo ad eventuali situazioni di pregiudizio alla salute pubblica e, in particolare, all’emissione di odori sgradevoli nell’area circostante.
Dopo il sopralluogo, è seguito a Palazzo de Nobili un confronto tra il sindaco Abramo e la stessa task force attivata che ha illustrato le soluzioni concrete da adottare nel breve e nel medio termine, constatata l’effettiva disponibilità delle risorse finanziarie.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736