Ieri gli agenti della Digos di Crotone insieme a personale della Sezione di Polizia Postale e dell’U.P.G. e S.P., ha individuato un soggetto di 27 anni che nella giornata del 5 marzo, avrebbe diffuso un video attraverso l’applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp, il cui contenuto riproduceva l’ingresso di un’ambulanza presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, scortata da due macchine della Polizia di Stato.
L’autore del video, nel riprendere la scena, commentava le immagini e ipotizzava durante la ripresa, la possibilità che si trattasse del primo caso di Coronavirus a Crotone, notizia assolutamente falsa ed infondata.
Subito dopo, il ragazzo inoltrava il filmato, girato dal balcone della propria abitazione adiacente al suddetto nosocomio, ad un gruppo privato di Whatsapp. Nel giro di poche ore, il video diveniva virale ed aveva un’immediata diffusione tra la cittadinanza crotonese, creando un certo allarmismo.
La posizione del soggetto è ora al vaglio delle Autorità competenti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736