Dimissioni Occhiuto, Lettieri: “Gesto da irresponsabile, ma almeno i cittadini potranno esprimersi finalmente”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Dimissioni Occhiuto, Lettieri: “Gesto da irresponsabile, ma almeno i cittadini potranno esprimersi finalmente”
Matteo Lettieri
  02 agosto 2025 16:00

“Le dimissioni di Roberto Occhiuto dalla presidenza della Regione Calabria rappresentano l’ennesimo atto di irresponsabilità nei confronti dei calabresi”. È il commento di Matteo Lettieri, segretario provinciale del Partito Democratico di Cosenza, che richiama l’attenzione su ciò che davvero conta per i calabresi: “Un’occasione persa dietro l’altra, miliardi di euro lasciati andare per l’Alta Velocità, sanità al collasso, spopolamento e mancanza di una visione di sviluppo futuro”.

Occasione importante per il Centrosinistra calabrese

Banner

Ora si apre uno scenario completamente nuovo per la Calabria – prosegue Lettieri –. È il momento di costruire un’alternativa credibile e vincente che metta al centro competenza, serietà e futuro. Serve un progetto politico all’altezza delle sfide che ci attendono”. Per questo,  tutte le forze progressiste e riformiste, stanno lavorando per dare inizio a un percorso condiviso, serio, che restituisca fiducia ai cittadini e concretezza alla politica”.

Banner

Ruolo importante di Sindaci e comunità

Banner

Non possiamo fare a meno della voce dei sindaci – ha evidenziato Lettieri –. Sono loro che ogni giorno affrontano i problemi reali delle comunità: la carenza di servizi sanitari, l’isolamento infrastrutturale, lo spopolamento delle aree interne. Spesso sono stati lasciati soli dalla Regione e hanno dovuto sopperire alle sue mancanze. Oggi devono essere protagonisti nella costruzione di una nuova proposta di governo”.

Un nuovo modello di sviluppo per la Calabria

“La Calabria deve finalmente cambiare passo – conclude Lettieri –. Serve un modello di sviluppo centrato sulle persone, sull’innovazione, sull’inclusione e sulla valorizzazione delle risorse locali. Il PD provinciale è pronto a dare il suo contributo, mettendo in campo competenze, radicamento e passione politica. Non possiamo sprecare questa occasione: è il momento di dimostrare che esiste un’altra Calabria possibile”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner