Si avvicina la scelta del direttore generale di Azienda Zero, l'ente - ancora in fase di lancio - che dovrebbe coordinare le Asp e le aziende ospedaliere calabresi. Infatti, sono partite le convocazioni per il colloquio ai candidati che hanno presentato la domanda. L'appuntamento è per il prossimo 7 novembre da remoto. Le domande sono 8.
I candidati saranno esaminati dalla commissione composta da Francesco Longo, Velia Bruno e Mario Del Vecchio. La stessa elaborerà la rosa di idonei all'interno della quale ricadrà la scelta da parte del commissario ad acta, Roberto Occhiuto.
Al momento, Azienda Zero è guidata da Gandolfo Miserendino, in qualità di commissario straordinario. Lo stesso Miserendino è stato recentemente nominato come componente della terna prefettizia che gestirà la fase straordinaria dell'Asp di Vibo, a seguito dello scioglimento dell'Ente per infiltrazioni mafiose.
Proprio in queste settimane è all'attenzione del Consiglio regionale una nuova norma (contenuta in una legge omnibus) che dovrebbe facilitare il reclutamento del personale da parte di Azienda Zero.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736