Dirigenza scolastica, il sindaco Scerbo e il capogruppo di maggioranza Rizzuto scrivono al Mormile

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Dirigenza scolastica, il sindaco Scerbo e il capogruppo di maggioranza Rizzuto scrivono al Mormile
Vittorio Scerbo
  08 novembre 2024 09:52



"Egregio Presidente della provincia di Catanzaro. Speriamo di non disturbarLa nell'esercizio della Sua funzione ma desideriamo informarLa di una cosa di cui Lei, temiamo fortemente non sia al corrente. Crediamo, infatti, che
- dopo la lungimirante decisione di trasferire la dirigenza scolastica dell'istituto Don G. Maraziti da Marcellinara a Settingiano, che la Sua amministrazione ha coraggiosamente preso nonostante le linee guida della regione indicassero un riassetto che avrebbe dovuto riguardare solo ed esclusivamente istituti comprensivi con un numero di alunni inferiore alle 600 unità;
- Dopo la sentenza del TAR Calabria che ha dichiarato inammissibile il ricorso del Comune di Marcellinara;
- Dopo che Lei stesso, accompagnato da eminenti personalità del Consiglio Regionale, ha presenziato all'inaugurazione in pompa magna della nuova sede di Settingiano". Lo scrivono il capogruppo di maggioranza Francesco Rizzuto e il sindaco Vittorio Scerbo.
 
"Sarà sorpreso di sapere che la sede della dirigenza scolastica si trova ancora a Marcellinara e che, nonostante i ripetuti inviti del Comune di Marcellinara per il rientro in possesso dei locali, il trasferimento è lungi dall'essere effettuato.
E questo in barba all'affermazione del prestigio del Comune di Settingiano, in barba alle sacrosante rivendicazioni dei comuni di Amato e Miglierina, ma soprattutto in barba alla Sua, lo ribadiamo, lungimirante decisione presa per la promozione del diritto allo studio e per il buon senso che da sempre ispira la sua azione amministrativa. Non possiamo, però,  non ricordare le affermazioni del sindaco di Settingiano riguardo alla comprovata idoneità dei nuovi locali e cominciare a dubitare delle stesse.  COSA OSTACOLA IL TRASFERIMENTO DELLA DIRIGENZA SCOLASTICA A SETTINGIANO? Ci sono problemi legati alla sicurezza? O cosa?"

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner