"Diritto al lavoro delle persone sorde: prospettive e sviluppo della Legge 68/99" se ne parlerà il prossimo 11 ottobre

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Diritto al lavoro delle persone sorde: prospettive e sviluppo della Legge 68/99" se ne parlerà il prossimo 11 ottobre
Locandina convegno Diritto al lavoro delle persone sorde prospettive e sviluppo della Legge 68 99
  04 ottobre 2019 15:33

"Diritto al lavoro delle persone sorde: prospettive e sviluppo della Legge 68/99", è il tema del convegno regionale organizzato dal Consiglio Regionale ENS (Ente nazionale sordi) Calabria in collaborazione con la Regione Calabria e il patrocinio dell'ANMIL (Associazione nazionale mutilati e invalidi sul lavoro). L’appuntamento è nella sala conferenze “Verde” della Cittadella regionale dalle 9,00 alle 13,00 del prossimo 11 ottobre. Durante la giornata aperta a tutti sarà garantito il servizio di interpretariato LIS/italiano.

Si parlerà della legge 68/99, che il marzo scorso ha compiuto venti anni. Nello specifico è la legge sul diritto al lavoro delle persone con disabilità. Una norma che dopo tutti questi anni le condizioni di vita delle persone con disabilità non sono migliorate in termini occupazionali e l’esclusione dal mondo del lavoro resta una delle principali cause di svantaggio e di marginalità. Si parlerà di questo in prospettiva di un cambiamento da apportare alla legge.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner