Hanno perso l'orientamento dopo essersi addentrati in un bosco in località Caronte nel comune di Lamezia Terme e per ritrovarli è stato necessario l'intervento di più squadre dei Vigili del fuoco. Malcapitati protagonisti della storia, due coniugi di nazionalità tedesca in vacanza in Calabria, i quali, dopo essersi addentrati nel bosco per un'escursione ed avendo perso l’orientamento, non riuscivano più a ritornare al loro camper.
La richiesta di soccorso alla Sala Operativa dei Vigili del fuoco del Comando di Catanzaro è giunta per tramite del NUE112. I soccorritori, dopo aver immediatamente geolocalizzato i due malcapitati, hanno così proceduto ad inviare sul posto le squadre del distaccamento di Lamezia Terme e del distaccamento volontario di Girifalco con supporto del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e un automezzo con colonna fari dalla sede centrale per raggiungere e soccorrere i due escursionisti.
Le squadre intervenute, considerando la zona altamente boscata ed impervia, hanno impiegato diverse ore prima di raggiungere i malcapitati. La coppia, provata dalla disavventura ma in buono stato di salute, per cui non necessitavano di cure mediche, alle prime luci dell'alba, è stata accompagnata in zona sicura.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736