"Grazie all'intervento diretto del sindaco Abramo verrà presto risolto il problema delle discariche abusive del Porto e del lungomare di Giovino". Lo ha detto il presidente della commissione Ambiente, Eugenio Riccio, sottolineando come "l'impegno del primo cittadino nell'ultima riunione dell'organismo consiliare il settore competente si è subito attivato con la Sieco per eliminare alla radice questo increscioso e controproducente fenomeno".
"L'input del sindaco - prosegue Riccio - è infatti servito ad accelerare la sinergia in materia fra settore Igiene e società che si occupa della raccolta dei rifiuti in città. Domani, esponenti della commissione, funzionari del settore e dipendenti della Sieco, insieme ad Aldo Lazzaro, figura responsabile per l'esecuzione del contratto, provvederanno a eseguire un sopralluogo a Giovino dove i residui della pulizia delle spiagge - operate proprio dalla Sieco - sono diventati ricettacolo di spazzatura anche a causa dell'inciviltà di alcuni cittadini frequentatori del litorale".
"Sempre domani la commissione, il settore e la Sieco eseguiranno un sopralluogo nella zona demaniale del Porto incontrando i gestori dell'area per "eliminare una volta per tutte una situazione di degrado, indipendente dalle competenze del Comune, che però ha creato gravi danni, d'immagine e ambientale, al capoluogo tutto", ha concluso Riccio. Alla riunione della commissione hanno partecipato Manuela e Sergio Costanzo, Angotti, Consolante, Levato, Lostumbo, Rosario Mancuso, Pisano, Praticò e Renda.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736