«Chi governa provincia e città si dia da fare. I cittadini sono stanchi di essere presi in giro: serve un diserbo immediato». Così il consigliere comunale del capoluogo di regione in quota Fare per Catanzaro, Fabio Celia, scende in campo in difesa dell'ambiente.
Nel mirino il sindaco e presidente della Provincia, Sergio Abramo. «A Catanzaro il diserbo è operato per generare depositi di rifiuti e per produrre rischi alla cittadinanza e - ha aggiunto - è assurdo dover assistere a un’incredibile gestione del territorio. Il capoluogo di regione è ridicolo a tratti e paradossale nel resto».
Netto l'affondo: «Basti pensare che alcuni cittadini si sono appellati al mio intervento affinché sia segnalata una precaria manutenzione straordinaria prodotta dalla Provincia, che ha scatenato la loro protesta». Poi gli esempi: «Sulla strada provinciale, che dal quartiere Ponte grande porta a quello di Siano, in via Galiani la pulizia è stata eseguita con un mezzo meccanico e le erbacce rimosse sono state abbandonate ai margini della strada, rappresentando un rischio per l’ostruzione di tombini ed evidenziando un degrado al quale non è stata data risoluzione».