E’ stato ritrovato senza vita il corpo di un 53enne che dal pomeriggio di ieri era disperso in mare nel Cosentino. E’ accaduto a Belmonte Calabro, sulla costa tirrenica. Da quanto si è appreso, l’uomo era in spiaggia con la moglie quando si è tuffato in acqua. Dopo poco, la moglie non vedendolo tornare, si è allarmata e ha chiamato i soccorsi.
Da ieri sono state avviate le ricerche e stamattina, attorno alle 6, sulla spiaggia di Belmonte è stato ritrovato il corpo senza vita dell’uomo. Secondo le ultime informazioni si tratterebbe di un turista straniero, in viaggio in Italia. Il cadavere è stato rinvenuto, alle prime luci dell’alba, da personale della Guardia Costiera, insieme ai militari della stazione Carabinieri.
L’uomo, di nazionalità tedesca, nella mattinata di ieri, mentre faceva il bagno in mare, è scomparso dalla vista della moglie. Immediati i soccorsi da parte dell’autorità marittima, che, ricevuta la notizia, hanno disposto e coordinato l’impiego di unità navali, di un mezzo aereo AW109 della Guardia di Finanza e di un elicottero AW139 del Corpo delle Capitanerie di porto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736