«I problemi legati all’approvvigionamento idrico in città, che si acuiscono come ogni anno durante l’estate, richiedono un’azione di forza da parte dell’amministrazione per non far venire meno il diritto ad un bene primario come l’acqua».
Lo affermano le consigliere comunali di Forza Italia, Manuela Costanzo e Roberta Gallo con il pensiero rivolto alle segnalazioni che in questi giorni si susseguono rispetto a continue interruzioni del servizio idrico che mettono in ginocchio le famiglie, specialmente nella zona sud-est della città. Costanzo e Gallo parlano di «criticità che potrebbero essere causate da presunti allacci abusivi alla rete idrica che, deviando il naturale percorso dei serbatoi, potrebbero di fatto ridurre la pressione dell’acqua e, quindi, isolare intere abitazioni».
Niente paura però perché assicurano: «L’amministrazione è a conoscenza delle problematiche e, in attesa che i controlli producano risultati, è necessario garantire alle tante famiglie, con bambini e anziani, che pagano regolarmente le tasse la possibilità di usufruire dell’acqua, anche attraverso l’ausilio di autobotti». Tergiversare non si può e a loro avviso «è necessario prendere in mano la situazione e costituire una task force, anche avvalendosi del supporto di enti e professionisti esterni viste le notevoli difficoltà dovute all’insufficienza del personale comunale. Da parte nostra continueremo a vigilare, recependo, come per tanti altri argomenti, le istanze dei cittadini e segnalando eventuali anomalie».
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736