Per l'occasione, il professor Massimo Monforte ha realizzato il disegno
03 dicembre 2020 17:09di MASSIMO PINNA
Borgia non rimane indifferente. L’istituto scolastico “Sabatini” di Borgia, guidato dalla dirigente Marialuisa Lagani ha aderito alla Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
E per l’occasione, via la progetto “Non Restare Indifferente”, con il disegno creato da un docente di sostegno, il professore Massimo Monforte e che l’istituto ha divulgato con il messaggio e l’invito, appunto, a non restare indifferenti e a difendere e sostenere i diritti delle persone con disabilità.
La Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre è stata istituita nel 1981, Anno Internazionale delle Persone Disabili, per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità , per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.
Dal luglio del 1993, il 3 dicembre è diventato anche Giornata Europea delle Persone con Disabilità , come voluto dalla Commissione Europea, in accordo con le Nazioni Unite.
Secondo quanto riportato dalla “Convenzione sui diritti delle persone con disabilità “, il fine da perseguire dovrebbe essere quello di proteggere ed assicurare il godimento di tutti i diritti umani e di tutte le libertà fondamentali da parte delle persone con disabilità senza discriminazioni di alcun tipo, promuovendo la loro effettiva partecipazione ed inclusione all’interno della società.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736