di FRANCESCA FROIO
Domani alle 16:45 presso la Sezione Provinciale AISM, in via Basilio Sposato a Lamezia Terme, si terrà l’evento informativo “Lavoro e Sclerosi multipla”.
Un incontro pensato per affrontare insieme alle persone con sm il tema del lavoro, dalla ricerca alle pratiche annesse,che vedrà intervenire professionalità competenti pronte a relazionare su argomenti specifici.
L’Avvocato Gianluca Calfa della rete Aism che affronterà il tema “Ho la sm: quali sono i miei diritti?” mentre entrerà nel dettaglio delle categorie protette l’Avvocato Caruso Manuela, Consulente del lavoro. La legge 68/1999, che ha come finalità promuovere l'inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro, questo il tema sul quale verterà l’intervento di Santo Biondo, Segretario Generale UIL Calabria , mentre Nicola Mastroianni di Unit Manager Randstad Italia –Agenzia per il lavoro, spiegherà poi come scrivere un curriculum efficace.
Dopo il consueto spazio dedicato alle domande agli esperti, si passerà ai laboratori pratici: il primo verterà intorno alla compilazione di un curriculum e alla simulazione di un colloquio, il secondo riguarderà le leggi e i passaggi burocratici.
“Questo incontro informativo – ha spiegato Angela Gaetano Presidente Sezione AISM Catanzaro - non vuole restare fine a sé stesso, lo abbiamo pensato in questa formula che prevede dopo la parte teorica anche una pratica di laboratorio, perché così strutturato potrà dare meglio risposte concrete ai bisogni delle persone con sm”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736