Domani l'inaugurazione del nuovo campo in erba sintetica nel Centro Sportivo “Ferrarizzi” a Sersale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Domani l'inaugurazione del nuovo campo in erba sintetica nel Centro Sportivo “Ferrarizzi” a Sersale
Locandina
  26 luglio 2019 09:28

di FRANCESCA FROIO

Domani Sabato 27 luglio, dalle ore 17.00, Sersale inaugurerà il nuovo campo da calcio in erba sintetica realizzato nel Centro Sportivo “Ferrarizzi”.  Alle ore 17.00 ci sarà la benedizione ed il taglio del nastro alla presenza delle istituzioni locali civili, militari e religiose, di Sindaci ed amministratori del comprensorio, del Presidente del Comitato Regionale Calabria LND Saverio Mirarchi e del rappresentante nazionale della Lega Calcio Antonio Cosentino. A seguire,  due partite inaugurali, la prima alle 17.30 vedrà di fronte una selezione dell’ASD Sersale Calcio 1975 con calciatori che hanno fatto la storia recente del sodalizio ed una selezione dell’ASD Sersalese, giovane società nata poco più di due anni fa.

Banner

La seconda partita inaugurale si disputerà alle ore 18.45 e vedrà di fronte una selezione delle locali squadre “Amatori” (Amatori As Sersale e Amatori Atletico Sersale), ed una selezione delle Vecchie Glorie dell’US Catanzaro.

Banner

“Un tuffo al cuore per tanti di noi che hanno nitido il ricordo della gloriosa epopea del Catanzaro in Serie A ed una straordinaria occasione per vedere da vicino campioni che hanno segnato la storia catanzarese e calabrese” lo ha descritto così Salvatore Torchia, sindaco della città di Sersale, questo momento attesissimo.“Il primo amore non si scorda mai, e calcisticamente parlando il primo amore dei calabresi è stato l'U.S. Catanzaro del mitico Presidente don Nicola Ceravolo, quel Catanzaro che fu la prima squadra calabrese ad approdare in Serie A”. Saranno presenti  a calcare l’erba del nuovo campo di calcio le leggende del Catanzaro della Serie A: Palanca, Silipo, Banelli, Pellizzaro, Nicolini, Braca, Novembre, Raise, Soda, Giampà, Cascione.   Insieme a loro parteciperanno altri calciatori che hanno vestito la maglia del Catanzaro:  Zunico, Parrotta, Mirarchi, Criniti T, Criniti G, Mirarchi, Savio, Belfatto, Parentela, Esposito, Scorrano, Brutto, Ferrara, Costa, Barbuto e Barone.

Banner

“Prepariamoci  a godere una bellissima giornata di sport con la soddisfazione di poter consegnare alle nostre squadre di calcio (Asd Sersale Calcio 1975, Asd Sersalese, Amatori As Sersale e Amatori Atletico Sersale) e, soprattutto ai bambini della scuole calcio, un campo da calcio realizzato con le più moderne tecniche del settore che prende il posto di una superficie che oramai metteva a dura prova caviglie e ginocchia. Consegniamo ai nostri giovani ed a tutti gli sportivi un campo di altissimo livello dove poter giocare e allenarsi in sicurezza”.

"I lavori – ha aggiunto Torchia- sono stati realizzati da Carpedil Impianti Srl di Lamezia Terme di Paolo Scarpino, giovane azienda nata dalla passione e dall'esperienza nel settore della costruzione, progettazione e realizzazione di impianti sportivi e da Limonta Sport, azienda leader nella ricerca e produzione di campi in erba artificiale. Il manto adoperato per il nuovo campo, sistema top di gamma, è stato già scelto da molte società professionistiche ed è realizzato con materiali ecocompatibili che a fine vita, può essere riciclato. La nuova superficie di gioco farà sicuramente la differenza per le prestazioni dei nostri calciatori e per la formazione dei giovani calciatori".

L’offerta sportiva della Città di Sersale si arricchisce di un nuovo gioiello che va ad aggiungersi all’ impianto Sportivo Polivalente coperto “Dodò Gabriele”, presente nella stessa area, ed al complesso sportivo “Giuseppe Gentile” dotato di campi da tennis che a breve saranno oggetto di ulteriore riqualificazione e di una campo di calcio a 5 in erba sintetica.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner